Degustazioni e visite in cantina

Bel Sit Winery - degustazioni e visite in cantina a Castagnole delle Lanze, tra Langhe e Monferrato

Convivialità e condivisione

La nostra ricchezza, tra Langhe e Monferrato.

Il vino è convivialità. Per questo abbiamo sempre il piacere di condividere con te l’esperienza di una degustazione dei nostri prodotti e di una visita alla nostra cantina, con una passeggiata in vigna. Per farti scoprire la ricchezza della nostra terra, a metà strada tra le Langhe e il Monferrato.

Il nostro territorio è una delle mete preferite per gli amanti dei tour enogastronomici in Piemonte. Il borgo di Castagnole delle Lanze, in particolare, è apprezzato sia dal punto di vista culturale – per la sua storia romana e medievale – sia sul piano vitivinicolo. Sorge infatti in una zona privilegiata per il vitigno barbera. Le prime tracce della sua coltivazione risalgono almeno al Cinquecento. E si tramanda che proprio nell’Azienda Agricola Bel Sit abbia preso avvio la produzione della Barbera di Castagnole delle Lanze, intitolata al comune.

Scegli la tua degustazione: assapora i vini Bel Sit e visita la nostra cantina

La Barbera d’Asti è nata come un vino popolare, che nel corso degli ultimi anni ha vissuto una grande evoluzione. Grazie all’impegno di noi produttori e al nostro lavoro sul territorio, oggi è un vino d’eccellenza che compare tra i grandi rossi del Piemonte. Un’eccellenza che siamo orgogliosi di condividere, durante le nostre degustazioni.

Le esperienze che proponiamo sono di diverso tipo. Organizziamo incontri alla tenuta Bel Sit, con una passeggiata in vigna e la visita della nostra cantina con degustazione dei vini. Visite con degustazione sulla torre antica del borgo di Castagnole delle Lanze, con una magnifica vista sul territorio delle Langhe e del Monferrato. E altri eventi come aperitivi, cene e degustazioni in musica organizzati in collaborazione con realtà locali come bistrot e ristoranti.

Le degustazioni sono prenotabili per un minimo di due persone. Ti aspettiamo.

Iscriviti alla newsletter

Se desideri restare aggiornato sulle novità Bel Sit, sui nostri prodotti e sulle degustazioni, iscriviti alla newsletter.
Ti basta compilare il form.